Padre nostro

Padre Nostro,

ho iniziato un cammino particolare per me molto importante è spero di essere all’altezza: “La Catechista”. Oh Padre!

Che bello parlare di Te, fare scoprire la tua bontà, la tua dolcezza, il tuo amore ai bambini del primo anno di comunione. Chi si aspettava che una cosa del genere poteva capitare a me.

Proprio a me ! SERENA!

Ma studiandoti ho capito che molte cose le devo ancora imparare e Tu, con la tua grandezza, pian piano me le stai mettendo lungo il cammino, un cammino,….  cammino a cui io ho dato un nome:  “Cammino della Speranza…”

Forse, Padre, se tu non mi avessi  dato questa occasione, starei  sicuramente  ancora in quel tunnel sotterraneo, starei ancora chiusa in me stessa e isolata nella totale depressione. Se tu non mi avessi messo Lei  come guida: la mia mamma, la mia protettrice la Beata Madre Speranza … Io non avrei capito il tuo Amore, non avrei capito che la vita è un dono speciale, non avrei capito che non sei tu a punirci, ma siamo noi che con i nostri errori,  diretti è indiretti,  ci sprofondiamo nel male, non avrei capito che tu ci lasci  liberi di scegliere e non ci imponi  le cose anche se ci mandi dei segnali  che noi purtroppo  non percepiamo come dobbiamo.

Padre mio, quante cose mi sono persa! quanta luce,  quanta sofferenza inutile ti ho dato e ho dato al mio cuore. Certo, Padre,  anche se continuo  a sbagliare, a non capire, a peccare mi sento diversa interiormente, mi sento gioiosa, piena di vita anche se le cose non vanno molto bene. Però, Padre, ho capito anche che alcuni Santi sono stati grandi peccatori, eppure ora sono accanto a te! Devo capire  ancora molte cose ho bisogno di fare la mia palestra  e allargarla sempre di più, devo allenarmi in continuazione, anche se è difficile. Ho capito che come gli atleti  si allenano  per diventare  campioni, un giorno, io devo allenarmi tutti i giorni  per entrare in contemplazione con Te, per sentirmi vicino a Te e provare quel brivido  che mi fa emozionare, che mi fa piangere.

 

Ora, Padre, non voglio stancarti  con le mie chiacchiere e ti chiedo di aiutarmi  in questo cammino nuovo ricco di speranza   “La  Speranza  di riuscire a portare frutto”

Grazie  Padre mio!

Serena