Padre Mio,
È notte fonda, dormono tutti, e il mio cuore batte a mille all’ora, sembra che voglia uscire fuori da me…. Oh, Mio Signore, Oh, Padre Mio, quante cose sto capendo, Tu che sei al timone della nostra vita, Tu che non ci lasci mai soli, Tu che sei il nostro buon Pastore e raduni tutti nel tuo enorme recinto, che non è fatto di legno ma di una cosa più bella che è l’ Amore… A te, e solo a Te dobbiamo inginocchiarci per chiedere perdono, perdono per i nostri miliardi di peccati, perché siamo tutti peccatori…. Perdono, che bella Parola, che sensazione che si prova durante la Confessione, una delle tante sensazioni che con le parole non possono essere spiegate. Non tutto può essere spiegato con le sole parole, anzi, Padre, perdonami perché non riesco ancora a far parlare il mio cuore sofferente. Sai Padre, ho capito a mie spese, ho capito sulla mia vita, che a salvarci è la nostra Fede. Ecco che mi torna in mente il Vangelo, ove Gesù dice: “Alzati e vai, la tua Fede ti ha salvato” ….. Parole, Padre Mio, che fino ad ora non comprendevo….. Grazie infinite, Padre, per avermi permesso di vivere…. La nostra Fede fa miracoli, miracoli spirituali ma nello stesso tempo anche fisici, perché ti far stare serena, sicura…. Come sei meraviglioso! Solo Tu puoi rinnovare il mio cuore e farlo battere cosi forte….e curare le ferite non solo del mio ma di tutti i cuori…. Padre Mio, spesso penso che quello che mi sta accadendo è frutto della mia mente, dei miei sogni, ma poi, quando sento che il mio cuore batte in un modo che per 36 anni non ha fatto, quando cammino e le persone mi dicono che i miei occhi sono due fari, quando anche in piena notte penso a Te e mi viene di scriverti per sentirmi vicina, ma anche per non dimenticarmi in un futuro di come sto quando ti sento in me, quando mi accadono cose che Tu sai, mi rendo conto che è la pura realtà, ma purtroppo sono un essere umano, e tante cose ancora non capisco e quindi mi metto in discussione, anche se dentro di me so che Tu sei la Vera Sorgente. Ma, Padre, non volermene, spesso la mente e il mio cuore non sono legati, non sono uniti….. A te che mi ami più di quanto mi amano i miei genitori, dico Grazie, perché anche se all’ inizio ti ho trattato male (e Tu lo sai molto bene), ora sono qui a lodarti e a dirti che il mio Calvario mi è servito… Grazie per avermi resa cosi Serena, grazie per avermi insegnato a pregare….. La preghiera è l’ unico tesoro che ci rende ricchi, ricchi di spirito…. Attraverso la preghiera sentiamo Te… Ora Padre, solo ora capisco le Suore, cosa provano….. per non parlare dei Sacerdoti, a loro hai affidato un compito magnifico…. Loro diventano Gesù, Loro tengono in mano Gesù…. loro sono i nostri Pastori eppure spesso li maltrattato, sempre perché siamo peccatori, e non capiamo che la lingua può uccidere e far commettere cose gravi, o prendere decisioni sbagliate. Dona a loro tutte le tue virtù e fa che la tua casa diventi sempre piena di pecore che vengono a chiederti perdono e amore….
Ora, Padre Mio, non voglio disturbatori più, e ti chiedo di ascoltare questa mia preghiera composta dalla mia Amata Madre Speranza:
“O Signore Gesù, Amore misericordioso del Padre, hai scelto i tuoi sacerdoti tra noi e li hai mandati a portare la tua misericordia nel mondo.
Ti lodiamo e ti rendiamo grazie, Ti chiediamo di riempirli con tuo Spirito Santo.
Tu che hai pregato e ti sei offerto per i tuoi discepoli, santificali con la tua Parola custodiscili dal maligno e conservali nell’unità.
Quando si sentono deboli dona loro la forza, quando sono nel buio la luce, quando si sentono soli sii tu la loro compagnia, quando sono stanchi trovino in Te riposo, quando sono feriti trovino nel tuo cuore trafitto la loro guarigione. Fa’ che chiunque li avvicini trovi in loro l’immagine viva del Buon Pastore e del Padre misericordioso.
Concedici, o Signore Gesù, che Maria, alla quale tu stesso hai affidato i tuoi amati discepoli, li formi a tua immagine, con la stessa delicatezza e premura con cui si è presa cura di te.
Per la potenza dello Spirito a gloria di Dio Padre, amen