ESTRATTE DAL SUO DIARIO
La Preghiera non è altro che un dialogo di Amore tra Gesù e i Figli, ed ecco che attraverso questi dialoghi Madre Speranza ha voluto farci capire come Gesù è Misericordia, come Gesù ci ama e non vuole altro che essere amato da noi…
TUTTO PER AMORE
“Fammi conoscere agli uomini non come un Padre offeso dalle ingratitudini dei suoi figli, ma come un Padre amorevole che cerca in ogni maniera di confortare, aiutare e rendere felici i suoi figli e li segue e cerca con amore instancabile, come se non potesse essere felice senza di loro”
“Non desiderare altro, Figlia mia, che amarmi e soffrire per riparare le offese che ricevo dal mio amato clero. Adoperati con tutte le forze per cercare solo la mia Gloria anche se ciò comporterà il disprezzo di Te stessa.”
La Supplico, Padre mio, mi aiuti e non si stanchi di lavorare con questa povera creatura perché, se è vero che non do al Buon Gesù e a Lei la soddisfazione di vedermi avanzare nella perfezione alla quale sono Chiamata, tuttavia è vero anche che, già da tempo non desidero altro che fare la Volontà del Buon Gesù.”
“Gesù mandami tutte le sofferenze che vuoi, a patto che il giorno di Pasqua liberi dal Purgatorio diverse anime.”
“Gesù il Tuo cuore ti tradisce.”
“Prendi il mio corpo che è la Tua vita eterna”.
“Vedi Gesù come ti tradisce il cuore! E quanta voglia avevi di liberare tale anime dal Purgatorio! Non hai atteso neanche il primo giorno di Pasqua! Quanto sei buono Gesù! Da ora in poi ti vorrò sempre più bene”.
“Pregate per questa amata Congregazione, perché in essa regni sempre lo Spirito di Carità e di comunione e che questa vostra Madre la guidi secondo la Volontà di Dio”.
“Gesù mio, concedimi continuamente alla mia volontà la forza e la costanza necessaria per non desiderare, né cercare altra cosa all’infuori di te e non desiderare altro che fare e compiere la Tua divina volontà, anche se mi costa, non la capisco o non la vedo”.
“Fa, Gesù mio, che abbia sempre in mente che la Carità e l’Umiltà sono il fondamento della Santità e che la raggiungerò solo col Tuo amore”.
“Gesù mio, so che il mio povero cuore non riuscirà mai ad amarti come meriti, ma io ardo dal desiderio di amarti e unirmi a te, perché Tu possa comunicarti a me”.
“Gesù mio, aiutami, perché conoscendo il mio Dio, possa attirarlo a me e donarmi totalmente a Lui solo per mezzo dell’amore”.
“Fa, Gesù mio, che il mio cuore arda d’amore per te, e questo non sia semplicemente un affetto passeggero, ma un amore generoso che mi spinga al più grande sacrificio e al massimo oblio di me stessa, mi aiuti a rinunciare completamente alla mia volontà per fare solo la tua”.
“Aiutami, Gesù, a progredire sempre nella via della perfezione, spinta solo dal desiderio della tua gloria e fa si che la mia, perfezione consista sempre nel possedere te con l’amore e la sofferenza, fino a poter dire davvero che non ho altra volontà che la Tua.”
“ Non permettere, Gesù mio, che desideri alcuna cosa che non sia la Tua volontà, poiché altro non voglio che farti piacere e sottomettermi, in tutto e per tutto, alla volontà del mio Dio.”
“Gesù mio, accendi nel mio cuore il fuoco del tuo amore, perché mi sia più facile accettare con gioia la Tua volontà, anche se ardua.”
“Gesù mio, oggi non posso dire, con sincerità, che vivo, ma non sono io che vivo bensì il mio Dio che vive in me, poiché il mio cuore e la mia mente non sono stati fissi in te.”
“Gesù mio,oggi con l’anima invasa dal dolore, ho dimenticato che per essere felici in questo esilio, il rimedio più efficace è amare la Croce, perché mi rende simile a Te”.
“ In questo stato di tristezza non so dirti nulla,Gesù mio, non provo le dolcezze dell’amore, posso solo dirti che si faccia in me la Tua volontà anche se mi fa soffrire, anche se non la capisco e non la vedo.”
“ Gesù mio, fa che il mio amore per Te sia sempre un amore riconoscente, mai provocato dalla paura del castigo che ho meritato, neanche per il premio che posso sperare dal Tuo amore e dalla Tua Misericordia, ma fa che ti ami con tutte le forze, perché meriti di essere amato più di ogni cosa.”
“ Gesù mio, fa che la mia anima esca da me stessa per entrare in Te e soffra sempre unita a te per la Gloria di Dio, fa che all’infuori di Lui non desideri altro, nulla cerchi e niente sia degno del mio amore e niente di neghi.”
“Aiutami, Gesù mio, a vivere sempre unita a te, fa, che l’anima mia sia sempre docile alle Tue divine ispirazioni. Col Tuo aiuto possa ricopiare in me le Tue virtù e mi veda libera da tutti gli ostacoli che mi impediscono di unirmi a Te.”
“Fa, che la mia anima gioisca sempre nelle prove che permetti e la Tua bellezza, la Tua bontà e il Tuo amore accendano in me il fuoco ardente della Tua Carità e mai indietreggi davanti agli sforzi necessari per conseguire la Santità che mi chiedi”.
“ Gesù mio, fa che con il Tuo aiuto possa cooperare con Te alla santificazione delle figlie e dei figli, come Tu vuoi. Donami la grazia di imparare ad elevarmi a te dalle creature e a vedere il mio Dio in ogni cosa, opera,persona e avvenimento.”
“Gesù mio, in queste angosce, sofferenze e dolori aiuta a soffrire solo per Te, per la Tua gloria e per i sacerdoti che hanno avuto la disgrazia di offenderti. Donami una Volontà ferma per non offenderti mai e che non sia pigra in ciò che riguarda la Tua gloria.”
“Concedimi, Gesù mio, di amare il prossimo come Tu lo hai amato e lo ami, sempre disposta a sacrificarmi per tutti. Nelle mie preghiere fa che non perda tempo in ragionamenti e richieste che non ti interessano, ma coltivi sentimenti che mi infiammano di Amore per Te.”
“Donami, Gesù mio di non offenderti mai più e il mio dolore, per le offese che ti ho arrecate, non sia mai causato dalla paura del castigo, ma solo dall’amore filiale. Concedimi la grazia di vivere solo per Te, per soffrire e farti amare da tutti quelli che trattano con me.”
“Ti chiedo, Gesù mio, di non lasciarmi un solo istante senza sofferenze o tribolazioni e di fare che la mia vita sia un martirio continuo, lento, ma doloroso, in riparazione delle offese di queste povere anime e per ottenere loro la Grazia di pentimento.”
“Gesù mio, il mio desiderio sia solo quello di patire costantemente ad imitazione tua, che volesti essere battezzato con il terribile e doloroso Battesimo della Tua passione.”
“ Fa, Gesù mio, che il mio cuore e la mia mente siano sempre fissi in te e, per salvarmi, non guardare i miei pochi meriti, mi salvi, Padre mio, il Tuo amore e la Tua Misericordia.”
“Fa, Gesù mio, che possa sottomettere la mia natura alla ragione che non ami niente e nessuno che ostacoli la completa unione col mio Dio, sempre disposta a perdere tutto, piuttosto che offenderti o dispiacerti.”
“Aiutami, Gesù mio, ad essere sempre pura di cuore e trasparente nell’operare; fa che il mio sguardo sia sempre fisso in Te, solo così potrò osservare fedelmente i miei tre voti: Obbedienza, Castità e Povertà; fa che la fedele osservanza dei voti religiosi, sia la mia scala per salire fino a te.”
“Gesù mio, i potenti del mondo e i dignitari della Madre della Chiesa mi perseguitano, ma il mio cuore arde d’Amore per Te e con Te, Gesù mio, attendo serena la sentenza che desidero venga oggi, per avere la grazia di essere condannata come te in questo giorno memorabile.”
“Mi dici, Gesù mio, che desideri io accetti per Tuo amore, il nuovo Calice che mi stanno o mi stai preparando con Tua grazia, sono disposta a soffrire con gioia tutte le prove che credi bene mandarmi o che permetti mi causino, non desidero, Gesù mio, altro che servirti, farti contento, essere tutta tua e dimostrarti concretamente che sono la Tua schiava.”
“Gesù mio, dammi tanto amore e chiedimi ciò che vuoi, aiutami, Dio mio, a distruggere la superbia che mi tormenta, poiché pretende farmi retrocedere davanti alla lotta.”
“Fa, Gesù mio, che la Tua Congregazione delle Ancelle dell’Amore Misericordioso, cresca sotto il Tuo sguardo, dammi forza nella lotta, fermezza di decisione e una Carità ardente, insieme ad una tenerezza materna.”
“Io, Gesù mio, altro non voglio che amarti, patire e che Tu sia il rifugio e il sostegno delle mie povere figlie, perché soffriranno molto se io debbo continuare a soffrire ed essere per lungo tempo separata da loro.”
“Signore, Eccomi!sono Tua schiava, comanda e disponi di me come vuoi; non guardare la mia debolezza, ma fin dall’inizio il mio cuore ha accettato ogni cosa, il mio Spirito lo ha desiderato e lo desidera ancora. Già da molto tempo, infatti, io non vivo per Te e col desiderio di farti dimorare dentro di me. Aiutami Gesù mio a darti ogni momento quanto mi chiedi”
“Gesù mio, non desidero altro che sentirti dire che perdoni i miei nemici, poiché il mio cuore, colmo del Tuo amore, altro non vuole che il perdono per tutti coloro che, con questa persecuzione, ti hanno offesa. Mi farai contenta, Gesù?”
“Mi dici. Gesù mio, che debbo essere triturata da grandi sofferenze per diventare degna del tuo amore e per darti la più autentica prova di fede nelle Tue promesse, mi dici anche che vuoi provare la mia fedeltà e fortezza. Dammi il Tuo amore, gesù mio, e chiedimi quello che vuoi”
“Ti prego, Gesù mio, abbi pietà di me e non lasciarmi sola in questo momento di aridità e oscurità. Ti cerco, Gesù mio, ma non ti trovo. Ti chiamo e non ti sento, sono finite per me le dolcezze del mio Dio. Che tormento, Gesù mio! Quale martirio! Solo Tu lo sai apprezzare e a Te offro tutto in sconto delle mie ingratitudini e delle offese che ricevi dai Sacerdoti del mondo intero.”
“Sii per me protezione e rifugio dove mettermi in salvo. Sii Tu la mia fortezza e il mio riparo; liberami, Gesù mio, dal laccio che mi hanno teso i miei nemici e perdonali, perché credono di aver operato il bene.”
“Gesù mio, non mi lasciare mai e conserva nell’intimo del Tuo cuore paterno, la purezza della mia innocenza e il certificato della mia fede, perché conservato fedelmente da te, possa presentartelo integro nel giorno della mia morte.”
“Gesù mio imprimi nel mio sigillo del tuo cuore divino, perché sembra viva secondo le Tue leggi e desideri e, dopo questo esilio, possa giungere a te senza alcun impedimento.”
“Dammi, Gesù mio, una fede viva per sopportare con gioia quanto Tu permetti e aiutami a compiere, con serenità, tutto quello che il Santo ufficio mi ordinerà, senza badare se sia giusto o no.”
“Gesù mio, nonostante quanto mi si attribuisce il mio comportamento sia tale da meritare di assaporare, come Tua vera sposa, l’Alleanza del Tuo Amore puro.”
“Castigami, Gesù mio, in questo esilio con ogni tipo di esilio con ogni tipo di sofferenza, ma non punirmi con questa freddezza e aridità verso di te. Vedi, Gesù mio, come il poco fervore produca in me scoraggiamento e freddezza tali, da provare noia e stanchezza perfino nella preghiera e non più gioia nella sofferenza e nella persecuzione. Gesù mio, vieni in mio aiuto e non darmi consolazione, ma amore, tanto amore.”
“Tu, Gesù mio, conosci la mia causa e quanto sto soffrendo, poiché penetri nel più profondo della mia anima. Così ti dirò solo che, col Tuo aiuto, sono disposta a soffrire quanto Tu vorrai e a compiere con prontezza la Tua Divina Volontà.”
“Fa, Gesù mio, che tutte le mie azioni siano conformi alle Tue e fortificami nel Tuo amore e nella pace. Illumina i miei sensi con la luce della Tua Carità, perché solo Tu nel più profondo del mio cuore mi istruisci, mi indirizzi e mi illumini.”
“Fa, Gesù mio, che nel momento della mia morte, il Tuo amore divino riceva la mia anima fra le sue braccia, per unirsi eternamente a Te.”
“ Sai bene, Gesù mio, che non desidero altro che amarti e soffrire e credo che, già da molto tempo, non cerco altro che la tua Gloria. Aiutami a darti sempre quanto mi chiedi, poiché il mio unico desiderio è farti felice.”
“ Non permettere, Gesù mio, che desideri qualcosa che non sia secondo la Tua Volontà. Concedimi la grazia di amare intensamente la Croce e che desiderio della santificazione dei tuoi Sacerdoti mi renda felice, vivendo una vita di espiazione, arrivando non solo ad amare il dolore, la mortificazione e la Croce, ma a desiderarla con ansia, perché la sete per la salvezza delle anime, il desiderio di soffrire e soprattutto l’amore alla Croce, è stato il Tuo amore portato fino al sacrificio di te stesso.”
“Mi insegni, Gesù mio, che la sofferenza accende nell’anima il Tuo amore e che il Tuo amore non si ottiene senza sofferenza. E poi, Dio mio, me la lesini! Perché Padre mio? Senza alcun dubbio perché tante volte ho ricevuto con poca riconoscenza un dono tanto grande.”
“Gesù mio, ancora una volta perdonami e non darmi più consolazioni, ma solo sofferenze, persecuzioni e dolori. Fa che ami intensamente la Croce e non viva felice senza di essa, finché la morte non si unisca al mio Dio per l’Eternità: che possa dire veramente che Ti amo con tutto il cuore e che non ho più una mia Volontà.”
“ Fà, Gesù mio, che cerchi solo la tua Gloria, dimenticandomi completamente di me stessa. Ti chiedo, Padre mio, di perdonarmi ancora una volta e di non permettere che non torni nuovamente ad offenderti.”
“Dio mio, accetto di cuore tutte prove,le tribolazioni e le angosce che permetterai mi accadono, le accetto in riparazione dei peccati di tutti i Sacramenti.”
“Fa, Gesù mio, che sia sempre attenta a servire la Tua Volontà e non abbia altro desiderio se non quello di stare sola con Te, per dirti tante cose, cioè in amorosi colloqui con Te.”
“Gesù mio, desidero restare unita a Te e a fare tutte le mie azioni unita a Te, poiché Tu abiti in me per santificare non solo me stessa, ma secondo quanto mi dici anche tuttele mie azioni e riempire di Te tutte le mie facoltà.”
“Gesù mio, Sii Tu la luce della mia vita, l’amore e il fuoco del mio cuore, forza e virtù di tutte le mie facoltà, perché in te posso conoscere, amare e realizzare la Volontà del mio Dio.”
“Aiutami, Gesù mio, a vivere sempre abbracciata alla Croce e fa che sappia reprimere il desiderio di essere onorata, per mezzo della vera umiltà e l’amore ai piaceri, per mezzo della mortificazione.”
“Fa, Gesù mio, che in tutte noi arda viva la fiamma del Tuo amore e col Tuo aiuto mai ci scoraggiamo davanti al dolore, alla sofferenza e alla Croce e non ci spaventino gli sforzi da affrontare per conquistare le anime a Dio e per correre nella via della Santità.”
“Fa, Gesù mio, che mai riponga la mia speranza in alcun essere umano e così non tema, né cerchi nessuno, neppure me stessa, poiché voglio che Tu solo sia il mio tutto e, se mi guarirai, fa che la mia vita sia un continuo soffrire e la mia morte un colloquio d’amore.”
“Gesù mio, fa che in questi momenti di sofferenza non cerchi il conforto delle creature ma solo il Tuo, e col Tuo aiuto, possa infiammare del Tuo amore tutti quelli che mi avvicinano e arrivare a fare loro comprendere, senza versare ancora lacrime, che quando ti si ama fortemente, si trovano tali attrattive nel dolore che lo si sospira, si desidera e non si può vivere senza la Croce.”
“non rattristarti, Gesù mio, se in questi momenti dolorosi mi vedi piangere, perché sai, Gesù mio, che mi dispiace e il mio povero cuore è pronto, ma non riesco a reprimere le lacrime, poiché non sono ancora riuscita a sottomettere completamente la mia fragile natura alla Tua divina volontà e così, quando arriva il momento della prova essa produce questo frutto che io detesto, poiché vorrei tenerla sempre conforme al mio cuore, senza permetterle di ribellarsi di fronte al dolore.”
“ Gesù mio, non desidero altro che farti contento e sottomettermi in tutto e per tutto alla Tua volontà, non permettere che desideri cosa alcuna che non sia conforme alla Tua volontà.”
“Ti prego, Gesù mio, non dimenticarti dei Sacerdoti del mondo intero, per i quali desidero vivere come vittima: illuminali, Gesù mio, con la Tua luce, perché sperimentino il vuoto e la nullità delle cose umane e attirarle a te, facendoti conoscere loro come Padre amoroso e fonte di ogni bene; dà, Gesù mio, alle loro volontà la forza e la costanza di cui hanno bisogno per non cercare, né desiderare altro che Te.”
“ Concedimi, Gesù mio, di vivere amandoti in un continuo colore, per poter espiare in qualche modo le offese dei Tuoi Sacerdoti e, dopo una lunga vita di lavoro e sofferenze, veda il mio corpo disfatto nella putrefazione, ma sempre in riparazione dei peccati di concupiscenza della carne, commessi dai Sacerdoti.”
“ Ti chiedo, Gesù mio, una e mille volte, che le mie sofferenze non servano a riparare le molte offese che disgraziatamente ti ho arrecato; questa espiazione ti chiedo di riservarmela per il Purgatorio, mai per l’Inferno, Dio mio, perché laggiù non potrei amarti.”
“Aiutami, Gesù mio, a non darti alcun dispiacere, ma che possa darti in ogni momento quanto mi chiedi e che la mia vita sia una sofferenza continua, sempre secondo la Tua volontà.”
“ Gesù mio, ti ripeto ancora una volta, sono pronta a lottare e a soffrire, sempre col Tuo aiuto. Ho sempre una grande pena, perché credo che in questi momenti ho guardato più alle creature e a quello che si dirà, che non al compimento della Tua Divina Volontà.”
“ Gesù mio, aiutami ad osservare fedelmente tutti i miei doveri in unione con te e solo per farti contento: fa, Gesù mio, che acquisti la vera umiltà, basata come dici sulla Tua grandezza e santità e sulla mia povertà e miseria, queste disposizioni mi spoglino del mio egoismo, della superbia e della presunzione, poiché è proprio nel vuoto di me stessa dove può realizzarsi l’unione con Dio e così, Gesù mio, Tu potrai prendere la mia anima e diventare il Padrone assoluto.”
“ Gesù mio, fammi sentire la mia pochezza e debolezza, per desiderare continuamente solo Te che sei l’unico che può fortificarmi e riempire il vuoto del mio cuore affranto.”
“ Gesù mio, consegno la mia anima al Tuo Spirito perché Tu possa crescere in me, certa che, se non ti disturbo, Tu mi invaderai, crescerai e ti diffonderai nel mio cuore, lo ungerai e profumerai con il balsamo d’amore che solo Tu sai preparare, per lasciare l’anima assorta in Te, incapace di rendersi conto di quanto accade attorno a lei.”
“ Profuma Gesù mio, il mio cuore con quell’essenza spirituale con la quale Tu stesso sei unto, con quel Tuo balsamo d’amore che fa sgorgare dal cuore frasi consolanti di amore al proprio Dio.”
“ Fà, Gesù mio, che la mia anima esca da me per entrare in Te e in questa fornace del Tuo Divino Amore, sia purificata da ogni impurità, diventi incandescente, ardente e malleabile alle Tue divine divine ispirazioni. Illuminata da Te, brilli sempre del vivo splendore del Tuo amore, della Tua carità e del sacrificio, illuminando quanti mi avvicinavo.”
“Fa, Gesù mio, che il mio cuore sia simile al Tuo e che mai pretenda conoscere di Te grandi cose, per poi operare poche per Dio.”
“ Gesù mio, Amore Misericordioso, ti prometto, castità e povertà. Prenda il mio cuore e costringimi a compiere, sempre e in ogni momento, la Tua divina volontà, poiché unirsi a Te e fare quello che Tu vuoi è la cosa più amabile. Amarti sopra ogni cosa è quanto più dolce e degno di desiderarsi.”
“ Vergine Santissima, vera Madre di tutti gli uomini, accoglimi sotto la Tua materna protezione per amore del Tuo Divin Figlio; da oggi, giorno della mia professione, divieni Madrina della mia nuova vita spirituale e della mia fedeltà. Sii per sempre la mia speciale e tenera Madre, la mia benevola Procuratrice nella vita presente e ricevimi fra le Tue braccia nell’ora della morte.”
“ Gesù mi, imprimi nel cuore delle figlie il Sigillo del Tuo cuore divino, perché vivano sempre secondo i Tuoi desideri e difendi, Gesù mio, nell’intimo del Tuo cuore paterno, la purezza della loro fede perché, sotto la Tua fedele protezione, possano presentartela integra nell’ora della morte.”
“ Fa, Gesù mio, che le figlie progrediscano sempre nelle virtù e Sii Tu la guida eil custode nel loro pellegrinaggio, perché non si turbino, né sbagliano il cammino che conduce a Te. Liberale da tutto quello che impedisce loro di unirsi a Te e fa che ti amino con tutto il cuore e arrivino a morire a se stesse, per vivere solo per Te, fino a divenire un solo respiro, una sola volontà, un solo amore, un unico affetto, perché le loro anime, le loro forze e tutta la loro persona ardono e si consumino sempre, come vere scintille, nel fuoco della Tua divina carità.”
“ Fa che tutte le figlie capiscano, Gesù mio, che unirsi a te e fare quello che Tu vuoi, è la cosa più grande e amabile e amarti sopra ogni cosa,è la più dolce e desiderabile.”
“ Gesù mio, fissa lo sguardo, soltanto sul fatto che i poveri Sacerdoti che ti offendono, deboli nello Spirito e nell’amore per Te,sono molti e che io desidero soffrire costantemente in riparazione delle offese di questi tuoi poveri ministri.”
“ Concedimi, Gesù mio, la grazia di vivere continuamente nel dolore e di morire arsa dal Tuo amore e che le Tue Croci, tutte quelle che vorrai mandarmi, mi servano per amarti di più e insegnare agli altri che la scienza dell’amore si impara nel dolore.”
“ Non umiliarti più con questa povera creatura che ancora una volta ti supplica di perdonarla per le offese e che ti ha arrecato, dimenticale ed io ti prometto di camminare, col Tuo aiuto, nella via della Santità, senza guardare indietro, ma pregando insieme con Te perché la mia anima impari a conoscerti, ad amarti tanto, tanto, ad aspirare ad una solita virtù, fondata non su devozioni, ma su profonde convinzioni.”
“ Gesù mio, non so più cosa dirti, ma mi vergogno di ripeterti ancora una volta di fare la Tua divina volontà, costi quel che costi, voglio Gesù mio, arrivare alla Santità che ti aspetti da me, prima di tutto per farti contento, per poterti amare molto di più.”
“ Oggi, Gesù mio, mi presento davanti a Te per dirti che sono decisa, sempre col Tuo aiuto, a rompere i legami che mi trattengono dall’avanzare verso le vette della Santità, per Consacrarmi totalmente a Te.”
“ Gesù mio, fa che sappia stimare nella giusta misura quanto ho ricevuto da Te e questa consapevolezza mi spinga ad una grande riconoscenza. La contemplazione delle mie infinite ingratitudini, debolezze e miserie infonda in me un grande disprezzo di me stessa e provochi la vera umiltà, che ha come conseguenza l’amore; poiché, secondo quanto Tu mi dici, nel vuoto di sé si realizza l’unione con te, mio Dio.”
“ Dio mio, quando arriverà il momento Beato nel quale potrò dire con tutta verità che Ti Amo perdutamente, perché sei per me tutto e altro non desidero all’infuori di Te, né cerco o trovo niente meritevole del mio amore.”
“ Siccome la perfezione è un lavoro lungo che richiede perseveranza, sacrificio, e grande amore a Te, sento, Gesù mio, un gran bisogno di ricorrere a Te, fonte di ogni grazia e di stare unita a Te, perché il mio cuore s’incendi nel fuoco ardente del Tuo amore.”
“ Gesù mio, conoscerti è gran cosa come pure vivere insieme a Te, ma ho paura, molta paura, di conoscere le Tue grandezze e praticarle poco per Tuo amore e per le anime dei Sacerdoti.”
“ Ogni giorno capisco meglio che, per amarti perdutamente, è necessario conoscerti e parlare tanto, tanto con Te, infatti quanto più ti conosciamo e trattiamo con Te, tanto più il cuore s’infiamma d’amore, perché in Te tutto è degno di Amore.”
“ Gesù mio, fa che io viva solo per Te e che in ogni momento faccia ciò che a te più piace, fa che attirata dal Tuo amore, Ti segua sempre, per quanto possibile, nel dolore e nell’angoscia. In questa valle di miserie, difendimi all’ombra del Tuo cuore e fa che ricordandomi che Tu sei con me, non mi preoccupi se gli uomini mi condannano.”
“ Chiudi, Gesù mio, la tomba del mio cuore col sigillo del Tuo amore e insieme a Te fammi bene tanto, tanto, al Calice della Tua passione. Coprimi con lo scudo della Tua verità e sii il mio compagno in questo esilio.”
“ Sostieni, Dio mio, la debolezza del mio cuore sofferente dicendomi che non lascerai di amarmi un solo momento e che tutte le sofferenze di questo tempo di prova le userai a beneficio dei poveri sacerdoti che hanno avuto la disgrazia di offenderti e di quelli che ancora ti stanno offendendo. Copri e perdona, Gesù mio, tutti i loro peccati con la Tua inestinguibile carità, fa che le loro anime diventino gradite ai tuoi occhi.”
“ Gesù mio, non ho altro desiderio, se non quello di convertirmi, così da oggi in avanti; col Tuo aiuto, cercherò di fortificare la purezza della mia fede, donandoti il mio cuore. Tu, mio Dio, fa che la Tua carità, mi faccia tutta Tua e dei miei fratelli e mi aiuti a perdonare e a farmi tutti a tutti, dopo questa prova glorificare.”
“ Gesù mio, fa del mio cuore la Tua perenne dimora, non permettere che in essi entri l’amore ad alcuna creatura e fa che tutte le mie azioni siano uguali alle Tue; fortificami sempre col Tuo aiuto divino.”
“ Illumina, Gesù mio, i miei sensi con la Luce della Tua Carità perché Tu solo mi insegni, mi guidi e mi istruisca nei più intimi sentieri del cuore.”
“ Aiutami Gesù mio, a raggiungere la piena conformità con Te. Fa che in questo momento di prova per me, possa dimostrarti il mio amore e che sono disposta a soffrire tanto, tanto, solo per Te e per la Tua gloria.”
“ Gesù mio, fa che il mio cuore arda nella fiamma del tuo e viva sempre abbracciata sempre tormentati dalla pratica continua della mortificazione.”
“ Aiutami, perché combatta, senza stancarmi, la mia carne e i miei sensi fino a farli arrendere totalmente allo Spirito e alla Tua volontà, che io sia mossa solo dal volere e dal Tuo amore. Accogli, Dio mio, i miei buoni propositi, accogli il mio cuore, accogli il mio amore e fa che io viva unicamente ed esclusivamente per Te.”
“ Gesù mio, fa che il mio cuore arda nella fiamma del Tuo e viva sempre abbracciata alla Tua Croce, i miei sensi siano sempre tormentati dalla pratica continua della mortificazione.”
“ Aiutami, perché combatta, senza stancarmi, la mia carne e i miei sensi fino a farli arrendere totalmente allo Spirito e alla Tua Volontà; che io sia mossa solo dal Tuo volere e dal Tuo amore. Accogli, Dio mio, i miei buoi propositi, accogli il mio amore e fa che io viva unicamente ed esclusivamente per Te.”
“ Dio mio, aprimi le porte della Tua devozione, imprimi in me il sigillo della Tua sapienza, perché mi veda libera, Gesù mio, da ogni affetto terreno e fa che ti serva sempre con amore, gioia e sincerità e aiutami, Gesù mio, perché inizi a morire a me stessa per trasformare in Te.”
“ Fa che respiri Te e mi perda in Te, che mai sia attratta da alcuna cosa, ma solo da Te. Annegami, Gesù mio, nell’abisso del Tuo amore e fa che muoia nel diluvio del Tuo amore divino.”
“ Fa, Gesù mio, che la mia vita si perda nella Tua, fa che la violenza del dolore di questi momenti e la ripugnanza alla ingiustizie siano sconfitte dal desiderio di soffrire, dalla brama di contemplarti e di stare con Te. Aiutami, Gesù mio, a fare di Te il centro della mia vita, con l’unisco scopo di non essere io a vivere, ma Tu in me.”
“ Concedimi, questa grazia, Gesù mio, e non permettere mai che pretenda di conoscere grandi cose di te e ne voglio fare poche per Te. Concedimi, Gesù mio, di vivere, sempre unita a Te e di non avere altra volontà se non la Tua e fa che la mia perfezione e quella dei figli e figlie, consistano sempre nel possesso di Te con l’amore e la sofferenza, fa che possiamo dire sinceramente che non abbiamo più volontà nostra.”
“ Ti chiedo Gesù mio di illuminarle con la Tua luce perché capiscano e sperimentino il vuoto e il nulla delle cose umane e di attirarli a te, manifestandoti come loro bene supremo e fonte di ogni bene. Concedi alla loro volontà la forza e costanza di cui hanno bisogno per non desiderare e volere nulla all’infuori di Dio.”
“ Fa, Gesù mio, che il mio cuore sia attirato da Te come il ferro della calamita, finché la morte non si unisca per sempre a te. Mentre cammino in questo esilio, fa, Gesù mio, che cresca in me la Speranza e sia la virtù teologale che mi fa desiderare Te solo come mio unico sommo bene, fa che la mia Speranza sia Dio e il desiderio di possederlo eternamente con la visione e l’amore senza limiti.”
“ Padre mio, decidiamoci una buona volta a rompere i legami che ci trattengono dallo slancio verso le vette della perfezione, disponendoci ad amare nostro Signore,”
“ Gesù mio, fa che questo dolore insieme alla conoscenza tua e di me stessa, favorisca sempre più l’unione intima e amorosa della mia anima col mio Dio e che in ogni momento si compia in me la Divina Volontà, fissando sempre Te, mai quello che diranno gli uomini.”
“ Gesù mio, perdona la mia vigliaccheria: non trattarmi come una debole bambina e fa che io viva sempre immersa nel dolore per riparare in qualche modo le offese che il peccato ha inflitto al mio Dio, per me, ti prego, finché duri il mio pellegrinaggio terreno, di lasciarmi la pena e la vergogna per averti offeso, finché la morte non mi porti in Purgatorio dove potrò soffrire per espiare le mie colpe senza più paura di offenderti, e allora ti ripeterò come il Figliol Prodigo: “ Padre, ho peccato contro il cielo e contro di Te.”
“ Padre mio, gli dico di perdonarmi ancora una volta e io le prometto, sempre col suo aiuto, di non desiderare, da ora in avanti, altro che il Suo volere e che si compia in me la Sua Divina Volontà.”
AMEN
PENSIERO CONCLUSIVO:
“Quando si prega con Gesù, si conosce e si ama di più Dio. Con Lui l’anima anela alla solida virtù. Basata non più su pratiche di pietà ma su profonde convinzioni, è qui che l’anima impara a diffidare di me stessa per confidare in Dio, è spinta dal desiderare la perfezione, ama il dolore, cerca l’abnegazione, va dietro alla Croce e avanza. tantissimo nell’amore a Dio, imparando a spogliarsi di tutto quello che non è Lui. Che insegnamento Padre mio, riceve l’anima mia quando prega con Lui! Che esempio e modello di perfezione, se lo vedesse, non c’è uguale.”